Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

venerdì 29 maggio 2009

Con te nel cuore...

Stamattina mentre ascoltavo le meravigliose canzoni del tuo ep...non so' spiegare con le parole cio' che sentivo.. i figli a scuola ..ero sola, ma la tua voce mi faceva compagnia...pensavo e ricordando tanti momenti mi sono ritrovata con il volto rigato di lacrime. Emozioni forti, anche un po' di malinconia inevitabile...Era come se fossi li' con me in quei momenti...Vorrei vederti realizzare tutti i tuoi sogni, applaudirti su palchi importantissimi, perche' lo meriti, perche' hai quel qualcosa in piu'che altri non hanno.....credici, lotta NOI SAREMO CON TE UNICA...CASSY...

CASSY INTERVISTATA DA TGCOM..ARTICOLO STUPENDO!!

Intervista a TgCom
Cassandra: canzoni "in mare aperto"
Cd d'esordio per la ex di "Amici"

Altro che profetessa di sventure. Il nome della mitologica sacerdotessa troiana, alla finalista della settima edizione di "Amici", ha portato solo tanta fortuna. Cassandra De Rosa ha da poco realizzato il suo sogno di diventare cantante e di incidere un cd. Si chiama Gocce in mare aperto e la 22enne fiorentina vi esegue anche un brano tutto suo, Un unico battito, scritto e messo in musica in una notte.

Image and video hosting by TinyPic

"Non avrei mai pensato di poter scrivere una canzone", racconta a Tgcom dalla Sardegna ("sono su una terrazza, e sento il rumore del mare") dove sta facendo un tour per promuovere il suo disco. "Ma con l'aiuto dei due autori della Warner che mi hanno supportato ce l'ho fatta. Luca Angelo Santi e Francesco Morettini, che hanno realizzato questo progetto, mi sono stati molto vicini. Hanno scritto loro i pezzi dell'album, composto da sette inediti, tranne Dischi e poesie di Massimiliano Varrese e Amarsi è di Francesco Lucarelli.

Hai detto che dedichi il cd ai tuoi fan che ti hanno sempre sostenuto nonostante le difficoltà. Ci spieghi meglio? Ha a che fare con "Amici"?
"Amici mi ha lanciato e mi ha aiutato a farmi conoscere e io sono soltanto grata a questa trasmissione per avermi dato un'importante chance. Ma è fisiologico che nei reality ci siano quelli come me. Non ho vinto, sono arrivata settima, forse sono stata un po' sfortunata e quindi, una volta terminata l'esperienza, ho un po' perso visibilità. Non avevo un musical, un mio cd che mi facessero da sostegno. Ma ai miei fan è bastato il mio affetto. Non mi hanno mai abbandonato e ancora adesso, a un anno e mezzo dall'uscita da "Amici", mantengo con loro un rapporto bellissimo".
Image and video hosting by TinyPic
(Foto Stancanelli)

Come sei riuscita a trovare questo feeling, a costruirlo e a rafforzarlo?
"Mi è venuto tutto molto naturale. Con il mio sito tengo sempre aperto un forum per confrontarmi con i miei fan. E per me è splendido incontrarli nei locali o anche nelle trasmissioni, spesso di tv e radio locali. Fare autografi, parlare con loro, passare del tempo con loro mi piace, mi gratifica. Loro lo sentono e mi danno tutto il loro appoggio, che per me è preziosissimo".

Della tua esperienza ad "Amici" tutti ricordano ancora le tue liti con Roberta Bonanno, la tua rivale per eccellenza.
"Roberta ha il suo caratterino, come ce l'ho anch'io. Ma dopo la trasmissione siamo rimaste in contatto. Ci sentiamo. In fondo Roberta è molto buona e quando si tratta di parlare è pronta a farlo. In trasmissione convivere poteva anche essere difficile. Lo stress a volte va alle stelle e con i nervi a fior di pelle litigavi per una scatoletta di mais..."

Ci sono altri ex di "Amici" con cui sei rimasta in contatto?
"Certo. Con Susi, per esempio, con Marina, con Simonetta. Con Marco soprattutto (Carta ndr). Di recente sono andata al suo concerto ed è stato fantastico. Mi ha salutato in diretta. Non avrei mai creduto, ero quasi imbarazzata... Sono contenta di quell'esperienza. Ho creato dei bei rapporti e sto cercando di mantenerli".

Cosa pensi della vincitrice di quest'anno, Alessandra Amoroso?
"Mi sembra molto brava, il timbro particolare della sua voce è di sicuro una caratteristica vincente. Io però tifavo Valerio...".

Image and video hosting by TinyPic

Questo nome così particolare, Cassandra, ti ha perfino evitato la fatica di trovarti un nome d'arte. Sei orgogliosa di chiamarti così?
"Certo, è molto meglio non doversi inventare niente. Non era così da piccola. Ancora mi ricordo le prese in giro dei compagni di scuola, che inventavano varianti poco simpatiche sul mio nome. Tipo cassa da morto. Cattivelli, direi".

Adesso invece il nome Cassandra è stampato sulla copertina del cd, con la C che ricopia quella della Coca Cola. Da dove viene l'idea?
"E' stata una sorpresa anche per me, devo confessarlo. D'altra parte, quando lavori con un'etichetta come la MgMusic non puoi tenere sotto controllo tutto quanto. Mi è piaciuto però. Cassandra è... la nuova bibita frizzante dell'estate".

Che ha già venduto 12mila copie in poco più di venti giorni. Il disco è uscito il 5 maggio. Ma Cassandra non si ferma. Dopo il tour per promuovere il suo disco la aspetta l'America: sarà allo stadio di Boston l'8 luglio, dove canterà l'inno nazionale a stelle e strisce nella serata di apertura della nuova stagione di Major League di baseball.

"Dalle parti di Boston ho alcuni parenti che mi hanno sponsorizzato. Così ho molti ammiratori anche laggiù. D'altro canto mia madre è americana, quindi l'inno a stelle e strisce è per metà anche mio".

E dopo l'America cosa ti aspetta?
"Io spero di tornare in tv. Essendo 'figlia' di Maria, mi piacerebbe tornare lì a fare promozione per il mio cd. La notorietà me l'ha data Amici. E vorrei tanto che Maria ascoltasse le mie canzoni e mi chiamasse. Sarebbe bello fare una sorta di 'Amici degli Amici'. Chissà...".

giovedì 28 maggio 2009

Da Musicroom 27 maggio

Cassandra De Rosa (Amici 7) : esce Gocce in mare aperto il suo cd

Cassandra De Rosa ad un anno dalla sua partecipazione ad amici ha realizzato il suo sogno ha inciso un disco tutto suo. E' in tutti i negozi di music "Gocce in mare aperto", il primo album della giovane artista.
Chi pensava fosse sparita si sbagliava di grosso. Cassandra De Rosa ex cantante di Amici 7 ha voluto fare le cose con calma ed ad un anno dalla sua partecipazione al piu' che noto talent show Ha pubblicato il suo primo prodotto discografico.
7 brani inediti di cui uno "unico battito" scritto dalla stessa Cassandra "Non avrei mai pensato di poter scrivere una canzone" ha confessato al tgcom.L'artista ha raccontato inoltre di essere stata supportata molto da Luca Angelosanti e Francesco Morettini due autori della Warner.
Tracklist
Dischi e poesie
La sola regina
Amarsi e'
Gocce in mare aperto
ora che
un anno fa'
un unico battito

Archivio blog