Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

sabato 11 luglio 2009

Cassandra -articolo su MusicalNews

Cassandra De Rosa- Gocce in mare aperto (Azzurra Music), un sentito inno all'amore di una giovane donna.
di Laura Gorini


È arrivato finalmente anche il suo momento: Cassandra De Rosa, stellina canora dell’edizione 2007-2008 di Amici di Maria De Filippi, ha pubblicato da pochissime settimane il suo primo cd ufficiale per Azzurra Music.
Titolo scelto per il suo album di debutto nel difficile mondo della discografia è “Gocce in mare aperto”.
Un titolo indubbiamente romantico e particolarmente evocativo che riflette pressoché alla perfezione l’atmosfera che si respira a pieni polmoni non appena si inserisce suddetto cd nel proprio lettore. Ovvero quella di una giovane donna che vuole raccontarsi tramite la sua musica senza tanti fronzoli. Con i suoi pregi e con i suoi difetti.
Dunque “Gocce in mare aperto” può essere etichettato come una sorta di chiacchierata a cuore aperto con i suoi fans e con le persone che per lei contano davvero. Famiglia e fidanzato in primis.

Melodie fresche, ben delineate e strutturate, dai tratti decisamente pop e persino lievemente dance ( come nel caso de “Un anno fa ”- traccia numero sei ) sono il tratto distintivo di questo cd, scritto in collaborazione con Francesco Morettini e Luca Angelosanti.
Tuttavia i sette brani presenti, tutti cantati in lingua italiana, risultano essere molto orecchiabili solo a un terzo o a un quarto ascolto perché al primo e al secondo si è troppo concentrati sullo studio dei testi e sulla splendida voce di Cassandra. Una voce calda e vellutata. Avvolgente e delicata. Per nulla acuta ma decisamente piacevole.

Da segnalare infine è che la traccia numero sette (“Un unico battito”) è stata scritta dalla stessa Cassandra che dimostra di sapersela cavare egregiamente anche nella veste di autrice.

Buon lavoro!

Pubblichiamo qui di seguito la tracklist completa di “Gocce in mare aperto”:

01- Dischi e poesie
02- La sola regina
03- Amarsi è
04- Gocce in mare aperto
05- Ora che
06- Un anno fa
07- Un unico battito

Fonte http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=16350&sz=4

9 July Cassandra a Boston (Massachusetts USA) per cantare l'inno nazionale americano nello stadio dei Boston Red Sox (baseball) - LOWELL STADIUM -











Cassandra De Rosa - National Anthem USA July 9, 2009 (Boston)

"La tua voce...mille emozioni"

Quando ti ho sentita cantare l'inno Americano davanti a tanta gente...avevo un nodo alla gola ed il cuore era come se fosse stretto in una morsa, mentre la tua voce mi accarezzava...l'anima. Dopo tanta emozione, mi sono fermata a..pensare, al tuo talento, al tuo essere..speciale ed unica nella tua semplicita'. Inutile dire che mi aspettavo molto di piu' dalle vendite del tuo cd, mi sento un po' triste come se ti avessimo deluso, ma non e' finita qui' possiamo e dobbiamo fare ancora molto! Pero' quando ho letto il tuo messaggio su face dove ringraziavi i tuoi Cassandrini, ho pensato a quanto meriti un grandissimo successo, per il tuo talento indiscusso e perche' sei belliissima "fuori" e "dentro".

mercoledì 8 luglio 2009

Risultato sondaggio.."Vi proporro' alcune cover....

Vi proporro' alcune cover che cassandra non ha mai cantato fino ad ora nelle sue serate...quale tra queste?

Gocce di memoria 12
Almeno tu nell'universo 10
My heart will go one (titanic) 7
pensiero stupendo 4
Cambiare 33
adagio 33
una poesia anche per te 2
memory 0
overjoy 0

totali voti 41

Cassandrandra a Boston....(8/9 luglio)

Sei volata a Boston...e stai per cantare l'Inno Americano davanti a migliaia di persone...sarai emozionata e noi con te....Mi piacerebbe un giorno vederti negli stadi Italiani e non con una schiera di appassionati ad applaudirti...e cio' che adesso appare solo come un sogno...potra' pian piano diventare realta', te lo auguro con tutto il cuore, perche' te lo merti davvero...In bocca al lupo stella..

Archivio blog