Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

"Finding you"

"Finding you"

"Ma ora no" video ufficiale del singolo che anticipa il cd "Semplicemente...Sole"

mercoledì 23 giugno 2010

Lei Web "Una canzone per Edy"

Image and video hosting by TinyPic

Una canzone per Edy
Grande successo per il brano "A Song for Edy" di Cassandra De Rosa per aiutare i bambini affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne
Foto: www.cassandraderosa.it

A song for Edy è una canzone scritta per il piccolo Edy Guanta, un bambino affetto dalla distrofia muscolare di Duchenne. Interpretata da Cassandra De Rosa, ex concorrente di Amici 7, il brano è scaricabile già dal primo giugno su iTunes e sugli altri digital store. Acquistando la canzone, al costo medio di 0,99 euro, è possibile finanziare il “Fondo Amici di Edy” istituito presso Parent Project Onlus, l’associazione di genitori con figli affetti dalla grave malattia.

L’iniziativa è stata lanciata da Maurizio Guanta, il papà di Edy, per contribuire ad un programma di ricerca che individui un approccio terapeutico per tutte le mutazioni meno comuni, come nel caso appunto di Edy. La raccolta fondi, avverrà grazie ai proventi generati dalla vendita in digitale del brano, pubblicato in tutto il mondo dalla Pirames International.

A un mese dal lancio dell’iniziativa sono stati raggiunti notevoli risultati. Il singolo di Cassandra De Rosa, che sulle pagine di Facebook conta già più di 18.000 fan, è già al 33esimo posto nella classifica settimanale di Musica&Dischi, il principale mensile per l'industria discografica. Primo singolo e prima suoneria per iPhone nello shop Mondadori, A song for Edy è arrivato come miglior piazzamento su iTunes al 32esimo posto.

La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.






http://www.leiweb.it/people-e-news/news/10_a_song-for-edy-distrofia-muscolare.shtml

Archivio blog